HOME     I VINI     LA CANTINA     LA TENUTA     CONTATTI




Immersa nel verde delle colline umbre situate nel comprensorio della media valle del Tevere, posizionata ad un altitudine di 450 m. SLM, si trova la tenuta VILLA BUCHER.
Estesa su 65 ettari, 6,5 dei quali destinati alla produzione di uva, beneficia per la sua posizione di un microclima favorevole alla vite.
L'armonia ben bilanciata dei fattori climatici quali sole, luce, aria, ventilazione e piovosità, genera dei frutti capaci poi di dare vini di alta qualità, veri interpreti delle peculiarità del territorio.
Le varie tipologie delle uve prodotte, vengono raccolte a mano e vinificate tutte separatamente, in modo che da ognuna si tragga il miglior risultato qualitativo.
I vini cosi ottenuti sono dotati di forte personalità, grande struttura e sia i bianchi che i rossi di longevità, per cui, i rossi in particolare, si prestano bene a lunghi invecchiamenti.
L'azienda VILLA BUCHER anche se rappresenta una di nicchia nel panorama della produzione dei vini, vuole però essere alla portata di tutti i consumatori che hanno come obbiettivo la sensibilità nei confronti dei prodotti del territorio.